La Pulizia del Viso Secondo Estetica Patrizia

ESTETICA
Typography

Inizia l'inverno e una Donna deve pensare alla pelle del tanto amato viso.

La fine dell'autunno è un momento perfetto per iniziare a prendersi cura del proprio viso e prepararlo adeguatamente per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.

Un centro estetico di assoluta eccellenza per questo trattamento è Estetica Patrizia di Lucca, abbiamo colto l'occasione per farci spegare come interpretano la Pulizia del Viso.

"Estetica Patrizia da sempre ha dedicato molte risorse alla ricerca di prodotti di alta qualità ed alla formazione del personale", è la prima cosa che ci ha detto Patrizia, la titolare del centro.

"Sappiamo benissimo quanto è importante per una donna sentirsi serena e bella, quindi, il trattamento dedicato alla pulizia del viso è importante e fondamentale.

Le nostre clienti cercano l'eccellenza quando si parla di pelle e bellezza, per questo il trattamento della Pulizia del Viso eseguito dallo Staff di Estetica Patrizia è un trattamento della durata di 1 ora e 30 minuti".

Si, care amiche di RosaFuxia, 1 ora e mezza di trattamento al viso! Ma continuiamo a ascoltare Patrizia...

"Ci prendiamo il tempo necessario per garantirti il miglior risultato possibile con prodotti testati, di assoluta qualità e applicati da Personale Altamente Preparato e Qualificato".

In questo Centro Estetico hanno molto chiaro che "Il Viso di una Donna Merita soltanto l'Eccellenza!".

La pulizia della pelle del viso fa parte di quei gesti quotidiani di bellezza a cui ogni donna non dovrebbe mai rinunciare, per essere perfetta ma anche semplicemente per sentirsi bene.

La Pelle del Viso è la più provata da smog e agenti esterni ed è dovere di ogni donna di farle ritrovare un equilibrio idrolipidico che permetta di svegliarsi con un viso radioso e sereno la mattina e di mantenere tale effetto anche nel corso di tutta la giornata.

La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni).

Dobbiamo però capire che ogni viso è unico, chiedi un check up e pretendi prodotti di assoluta qualità e soprattutto che soddisfino le tue esigienze!

Ecco alcuni accorgimenti per aiutare a mantenere a lungo l'effetto di tali trattamenti:

Utilizzare due volte al giorno un detergente ed un tonico adatto al tipo di pelle per effettuare una accurata pulizia, eliminare i residui del maquillage e rimuovere le sostanze che si depositano sulla superficie cutanea ( polvere - prodotti dell'ambiente - sebo, ecc.).

Una corretta e quotidiana igiene cutanea è alla base della salute e della bellezza dell'epidermide.

Utilizzare ogni giorno un prodotto idratante: qualsiasi tipo di pelle necessita di una corretta e costante idratazione, è importante il prodotto giusto!

Completare con l'applicazione di un prodotto specifico per il tipo di pelle, per esempio:

sebo - normalizzante nel caso di pelle impura e seborroica, nutriente/emolliente nel caso di pelle particolarmente arida e povera dei lipidi naturali, un prodotto decongenstionante - disarrossante, nel caso di pelle sensibile e con tendenza all'arrossamento e alla couperose.

Se andate da Estetica Patrizia per questo trattamento fatevi consigliare dallo Staff il prodotto più adatto in relazione al tipo di pelle del vostro viso.

E' una buonissima abitudine utilizzare ogni mattina (365 giorni l'anno) un prodotto contenente fattori di protezione UVA/UVB se si vive in ambienti soleggiati o se si svolgono attività all'aria aperta.

Un altro ottimo consiglio è l'utilizzo due volte alla settimana di una maschera adatta al proprio tipo di pelle.

Seguendo questi consigli si può mantenere una pelle più pura ed equilibrata e prevenire ed attenuare gli inestetismi più diffusi.

Tutti i riferimenti di Estetica Patrizia li trovate qui: Centro Estetico Patrizia