Il Segreto per una Pelle del Viso Luminosa e Idratata

ESTETICA
Typography

Fate regolarmente un peeling viso? Ottimo! Questa sana regola aiuta la nostra pelle a mantenersi giovane, esfoliata, idratata e luminosa, contrastando impurità e segni del tempo.

Ma che cos'è esattamente? Quali differenze esistono tra scrub e peeling?

Lo scopo è unico, eliminare le cellule morte dalla superficie per favorire il rinnovamento cellulare. I metodi sono diversi, uno meccanico, l'altro chimico.

Peeling, in inglese, significa esfoliare la pelle.

Questa procedura è fondamentale perché la nostra epidermide sia sempre perfettamente ossigenata, pulita e libera da possibili occlusioni.

Il processo di rinnovamento cellulare - naturale e automatico - per le pelli più giovani, va aiutato e incentivato man mano che il tempo passa e la pelle va incontro a un inevitabile invecchiamento.

Ecco perché il peeling è un trattamento che puoi fare a casa o in un centro estetico, ma che non deve mancare, soprattutto dopo gli anta.

Peeling viso che cos'è?

Sappiate che il primo gesto quotidiano da fare è la detersione, il rituale di bellezza garante di una giovinezza duratura.

Tra i vari gesti importanti per mantenere una pelle sana e luminosa, sicuramente il peeling occupa un ruolo determinate perché toglie le cellule morte e aiuta la rigenerazione tissutale.

I peeling sfruttano le proprietà di alcune sostanze, come alfa e beta-idrossiacidi, tra cui l'acido glicolico, salicilico e lattico per accelerare e favorire il formarsi di cellule nuove e più vitali.

L'azione del peeling è più profonda rispetto a quella dello scrub, perché agiscono sul collante tra le cellule morte, eliminandolo.

Possono risultare più delicati, perché  non svolgono un azione meccanico di sfregamento;occorre prestare attenzione sulla posa del prodotto per le sostanze usate, che possono agire in maniera più o meno profonda e penetrare più o meno a fondo nell'epidermide.

E' ideale per la pelle secca perché contribuisce a rassodarla e non irritarla. Da usare una volta ogni 15 giorni oppure una volta al mese dall'estetista durante una seduta di pulizia viso.

Scrub

Lo scrub è un esfoliazione meccanica, le cellule vengono rimosse per attrito fisico, attraverso micro-granuli presenti in creme o guanti.

Non indicato per pelli sensibile, va benissimo per pelli grasse perché elimina sebo e impurità. Sulla pelle grassa fate attenzione a non usarlo troppo sppesso perché sgrassando troppo la pelle,avremo l'effetto opposto. La pelle per proteggersi produrrà ancora più sebo, ottimo una volta ogni 15 giorni, massimo una volta a settimana.