Come si Rinnova la nostra Pelle

ESTETICA
Typography

La nostra pelle segue il suo rinnovamento indipendentemente dalla nostra volontà, tutte le cellule si rinnovano costantemente ogni 2-4 settimane a seconda dall'età.

Con il passare del tempo questo processo subisce un rallentamento, le cellule morte rimangono sulla superficie della pelle ed ostacolo la crescita di quelle nuove per questo motivo diventa indispensabile intervenire rimuovendole.

Le cellule responsabili della nostra rigenerazione epidermica sono i cheratinociti, le cellule più abbondanti nell'epidermide, hanno la funzione protettiva nei confronti delle aggressioni di organismi patogeni, calore, radiazioni uv e perdita di acqua.

Nel corso della loro vita i cheratinociti passano da cellule dotate di nucleo quando nascono in profondità dell'epidermide, fino a diventare cellule morte prive di nucleo quando salgono in superficie dove poi si sfaldano.

Ogni giorno il nostro corpo perde uno strato di pelle, circa 30-40.000 di vecchie cellule. E' nostro compito prenderci cura di noi e aiutare la nostra pelle a respirare sempre in modo corretto.

Aria di Primavera, aiutiamo la pelle a rinnovarsi

Primavera aria nuova, voglia di cambiamento bisogno di rinnovamento per la nostra pelle.

Vi è mai capitato di guardarvi allo specchio e di vedervi la pelle opaco,spessa e brutta?

E' molto più frequente di quello che si pensa, dopo l'inverno, giornate cupe, trucco pesante, ritmi di vita accelerata ci guardiamo allo specchio e ci vediamo il viso “grigiastro”.

In nostro soccorso arrivano due soluzioni una buona pulizia del viso dall'estetista, concedendosi una pausa e un momento di relax, oppure in aiuto possono arrivare i nostri amici prodotti esfolianti e rigeneranti, che hanno lo scopo di cambiare letteralmente l'aspetto della nostra pelle.

Rinnovando e eliminando gli starti delle cellule morte, la pelle torna a respirare e a essere di nuovo luminosa, bella idratata e più liscia.

Questi prodotti sono i nostri alleati per ridurre il nostro aspetto stanco,affaticato e spento. Ci aiutano a rivitalizzare la nostra pelle, donandogli nuovamente il suo splendore naturale.