L'Estate si avvicina... ecco i 3 Trattamenti Corpo per preparare la tua Pelle

ESTETICA
Typography

L'Estate si avvicina:è tempo di abbronzatura. La tua pelle è davvero pronta?

“Ho sognato la bellezza per lo più ad occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare”
(Marilyn Monroe)

Se toccandoti e guardandoti noti la tua pelle screpolata e poco elastica vuol dire che ancora non sei abbastanza pronta  per abbronzarti.

E' normale che, a questo punto dell'anno, l'epidermide di tutto il nostro corpo sia più rigida e rugosa, lontana da quello che sogniamo per noi:una pelle morbida e setosa. Non preoccuparti a tutti i problemi esistono soluzioni.

Cosa fare in questi casi?

La risposta è semplice:lasciarsi coccolare dai trattamenti corpo ideali per ridare vitalità ,morbidezza  luminosità e tonicità alla pelle del nostro corpo.

Le parole d'ordine, fino alla prova costume dovranno essere peeling, fanghi e massaggi. Effettuando   questi trattamenti con costanza vedrete come in poco tempo la vostra pelle tornerà a rifiorire,vi sentirete più belle e più in armonia con voi stesse per riscoprire una sensazione generale di benessere del vostro corpo, della vostra mente e della vostra anima.

Scopriamo insieme questi 3 trattamenti ideali per prepararvi al meglio all'estate.

1) Pelle perfetta con il peeling

Il peeling, come ormai molti di noi sanno, serve per rimuovere le cellule morte presenti sullo strato superficiale della nostra pelle, favorendo una maggiore produzione di collagene.

E' molto utile per chi vuole una pelle liscia, pulita, idratata e per tutti coloro che vogliono una pelle in perfetta forma.

Si possono effettuare peeling restando comodamente a casa con guanti o con creme che all'interno contengono microgranuli che, con lo sfregamento rimuovono le cellule morte.

Si usano comodamente sotto la doccia: a pelle asciutta si massaggia la crema con i microgranuli su tutto il corpo prestando attenzioni alla forza da mettere in base alle zone che massaggiamo,dopo aver massaggiato per alcuni minuti la crema togliamo i residui con una bella doccia e alla fine idratiamo il nostro corpo vellutato con una buona crema idratante.

Se invece vogliamo concederci un regalo; possiamo una volta al mese al massimo ogni due mesi, farci coccolare dalla nostra estetista di fiducia che trasformerà il nostro peeling corpo in un rituale di bellezza e benessere per una rigenerazione totale.

Il passo successivo da fare dopo la nostra seduta dall'estetista per mantenere il risultato è continuare con l'esfoliazione a casa sotto la doccia ogni 15 giorni. Cosi la tua pelle ti ringrazierà per sempre e risplenderà per te tutta la sua bellezza.

2) I Fanghi

un modo naturale per una pelle morbida, compatta e luminosa.

I fanghi sono un toccasana sia per la bellezza della pelle che per il suo benessere. Sono l'ideale quando l'obiettivo è donare purezza e morbidezza al tessuto epiteliale, ancora una volta la soluzione migliore arriva dalla natura.

Qual'è il segreto di questi fanghi benefici?

Il materiale terroso di cui solitamente sono composti, unito alle sostanze minerali tipiche delle acque termali dai quali sono estratti, come lo zolfo,gli oligoelementi, oli essenziali e le preziose vitamine ,dà vita ad un mix straordinario per creare una sorta di strato isolante sulla cute della pelle che permette l' inalzamento della temperatura corporea favorendo l'apertura dei pori della pelle.

Questo permette la penetrazione dei principi attivi favorendo il massimo risultato.

3) Massaggio

Il massaggio è un antichissima e semplice forma di “terapia” che è nata con la vita stessa al fine di preservare il benessere psico-fisico, attraverso l'utilizzo delle mani e del tocco.

Il senso del tatto è il primo a svilupparsi nell'essere umano durante la fase embrionale,per tale motivo il bisogno di contatto fisico e di stimolazione rimane proprio una necessità primaria dell'uomo che persiste per tutta la sua vita.

Io ritengo che il massaggio sia il messaggero dell'anima e che assuma un ruolo importante nel ritrovare la connessione, l'amore e il rispetto per noi stessi e la nostra cura.

Dedicare del tempo a noi  stessi con la voglia di riscoprire il piacere di farsi coccolare con oli caldi, fragranze che risvegliano sensi addormentati e emozioni represse, fanno riscoprire la gioia di vivere in un meraviglioso e perfetto involucro chiamato: corpo.

Una volta che ci innamoriamo perdutamente di noi stessi sarà ancora più semplice iniziare a prenderci cura di noi e della nostra pelle.

“Il massaggio diventa cosi, attraverso un tocco in grado di comunicare e di ascoltare, una forma privilegiata di comunicazione.”