Metodi di Depilazione

ESTETICA
Typography

Introduciamo alcuni metodi di depilazione, per poi andare a scegliere quello giusto per le tue esigenze

Il rasoio

Il più conosciuto e il meno efficace di tutti. Di sicuro non sentirete dolore, ma diventerete schiavi per tutta la vita dei vostri peli che diventeranno ad ogni depilazione sempre più folti e duri.

Un consiglio se proprio ancora oggi volete ricorrere a questo sistema è quello di spalmarvi della schiuma da barba sulle parti che andrete a depilare e dopo tanta,tanta buona crema idratante per lenire l'irritazione.

Rasoio elettrico

Il rasoio elettrico strappa i peli dalla radice a differenza della lametta, l' inconveniente qual'è: i peli incarniti.

Questo succede perché il pelo perde il senso di orientamento, venendo fatto girare all'interno del rasoio e quando deve ricrescere non sa più che strada prendere.

Molti peli si spezzano e questo metodo non è adatto a chi ha una soglia del dolore bassa.

Ora in commercio ci sono moltissime versioni:da quelle che si possono usare sotto la doccia a quelle che rilasciano sostanze lenitive.

Se siete interessate a questo tipo di depilazione travate quella che più vi si adatta, da professionista vi dico: scordatevi gambe lisce e perfette a prova di bacio.

Crema depilatoria

Una della tecniche più rapide, indolore e meno costosa, ma attente con tutte le sostanze chimiche che si trovano all'interno delle creme depilatorie c'è il rischio di eritemi, bruciature e le sostanze dannose vengono assorbite dalla pelle.

Il mio consiglio: evitate di usarle!