Come scegliere la giusta tecnica per te. Depilazione o Epilazione?

ESTETICA
Typography

Finalmente l'estate sta per arrivare, e con l'arrivo della bella stagione possiamo finalmente sbarazzarsi di pantaloni e maglioni di lana ingombranti,facendo spazio a gonne, vestitini, t-shirts, canottiere colorate e per finire un bel bichini con pareo.

Ma come riuscire ad essere sempre in forma per l'estate?

Sicuramente al primo posto tra i riti di bellezza troviamo l'epilazione, ossia la rimozione dei peli superflui, nel mio centro estetico, era il servizio che aumentava notevolmente nel periodo estivo.

Le possibilità e le tecniche sono diventate sempre più numerose e questo può essere fonte di confusione e indecisione.

Ho sempre cercato di far diventare un momento di disagio e dolore in un rituale per quanto possibile di bellezza e benessere cercando di avvalermi di tecniche sempre più all'avanguardia e naturali.

Ritengo che l' epilazione sia uno dei servizi più delicati e difficili da effettuare,tutti pensano di essere in grado di strappare i peli,la vera differenza consiste proprio nel non spezzare i peli durante l'epilazione ma sfilarli dal bulbo pilifero, in questo modo nel tempo il pelo acquisirà sempre meno forza, indebolendosi,crescendo sempre di meno e allungando i tempi di ricrescita fino ad arrivare ad un massimo di 4 settimane.

Qual'è la differenza che esiste tra depilazione e epilazione?

Parliamo spesso di depilazione e epilazione non sapendo molto spesso la vera differenza tra queste due tecniche, è arrivato il momento giusto per fare chiarezza, per poter prendere la giusta decisione su quale trattamento scegliere, per avere il miglior risultato possibile.

La differenza è abbastanza semplice, per depilazione si intende l'eliminazione del pelo a partire dal punto di vista di emersione a livello della cute, mentre l' epilazione va più a fondo e rimuove anche il bulbo pilifero.

Ovviamente tra depilazione e epilazione i migliori risultati sono indubbiamente riguardo l'epilazione