Iniziare a Praticare la Meditazione

MONDO OLISTICO
Typography

Anche se le prime volte come è successo anche a me, ti siedi sul cuscino e non riesci a comprendere, a fare tutti gli esercizi e non percepisci quel vuoto e senso di pace interiore, al contrario la tua mente si affolla di pensieri...

Sei sulla strada giusta... non avere fretta e accetta tutto quello che viene con la meditazione.

Questo è uno dei primi problemi che solitamente insorge quando iniziamo per la prima volta a meditare. Presto potrai sperimentare tutti quei benefici di cui parlavamo prima e sarai ancora più motivata nel farla.

Osho scriveva:

"Ciò che faccio è molto semplice, comune; non c'è nulla di spirituale o di sacro. Non voglio fare di voi dei santi, voglio solo che siate persone sane, normali, intelligenti, che vivono con gioia, danzando e celebrando".

Questo è il senso del meditare.

Per meditare non bisogna credere o non credere in qualcosa, tutti possono meditare, a tutti apporta notevoli benefici. Si tratta di una pratica semplice, che chiede solo un po' di tempo per capire quanto sia importante curarsi anche a livello mentale e spirituale, non solo fisico.

Dunque meditare è per tutti, grandi, piccini, atei, cristiani o mussulmani, l'importante è essere coscienti di quanto di positivo ci sia nel farlo in modo regolare.


 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS