Cos'è la Meditazione?

MONDO OLISTICO
Typography

La meditazione è uno strumento utile ed efficace per calmare la mente, rilassare il corpo e ritrovare la pace interiore

Inoltre, la Meditazione serve ad aiutarci ad entrare in connessione con noi stessi e riordinare il caos della vita di tutti i giorni. La mente può essere considerata come una lente che da una parte è rivolta verso il mondo esterno e dall'altra verso il mondo interiore. Durante la vita succede che questa lente si sporca sulla superficie esterna e questo non ci permette di vedere tutta la bellezza interiore.

La meditazione è una delle più grandi arti della vita, forse la più grande. Quando imparate a conoscervi, quando vi osservate, osservate il modo in cui camminate, in cui mangiate quello che dite,le chiacchiere,l'odio, la gelosia, l'essere consapevoli di tutto dentro di voi senza alternative, questo fa parte della meditazione”

Krishnamurt

La vita frenetica che conduciamo,i mille impegni che affollano costantemente la nostra mente ci fanno sentire sempre più stanchi,stressati e infelici, meditare può essere utile per ritrovare l'armonia perduta e affrontare la vita in maniera più positiva e consapevole. Grazie alla meditazione possiamo ripulire la superficie esterna della lente in modo da poter ammirare la nostra interiorità in tutto il suo splendore.

Cos'è la meditazione?

La parola meditazione arriva dal latino meditatio, che significa “riflessione”, si tratta di una pratica di concentrazione della mente su immagini, parole, oggetti,pensieri, o anche su nulla.

La meditazione è un metodo che serve per conoscersi sempre più a fondo,per entrare in connessione con la nostra parte più spirituale e si pratica entrando in uno stato profondo di pace interiore che si verifica quando la mente è calma e silenziosa.

La meditazione può essere usata come una semplice tecnica di rilassamento o come un mezzo profondo di crescita personale facendo aumentare la propria consapevolezza e spiritualità, imparando cosi a prendersi cura di sé.

La meditazione è un percorso che si costruisce giorno dopo giorno facendo pratica e sperimentando sul proprio corpo i benefici, non sarà fin da subito facile poter entrare nel tempio sacro del silenzio e della pace interiore, con allenamento, pazienza, devozione e forza di volontà tutto è possibile.


 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS