Cristalloterapia - 1/3

MONDO OLISTICO
Typography

La cristalloterapia è un antica metodologia che prevede l'utilizzo di pietre e cristalli: i cristalli e le pietre vengono usate per curare gli squilibri energetici del corpo e della mente.

Lo scopo della cristalloterapia è quello di armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale.

Il cristallo è un piccolo concentrato di energia. Esistono molti tipi di pietre e cristalli e ognuno di loro possiede proprietà e significati diversi. Portati su di noi,il loro campo energetico entra in simbiosi con il nostro e contribuisce a portare equilibrio nel nostro corpo, nel nostro stato d'animo, nel nostro modo di pensare e di essere.

Il cristallo non ha controindicazioni, se può dare la sua energia la dà, altrimenti diventa un bellissimo gioiello di ornamento, la cosa più bella di un cristallo è che trasmette ciò di cui si ha bisogno sia che la persona ci creda o no al suo potere terapeutico. E' sempre in equilibrio con la sua vibrazione e richiede solamente ogni tanto un bagno d'acqua per la sua pulizia.

Principi d'Azione

Immaginiamo che ogni essere vivente sia un vaso colmo d'acqua, dove l'acqua è la nostra energia vitale.

La vita frenetica che conduciamo tutti i giorni, lo stress, la stanchezza, i problemi personali,i mille impegni ai quali dobbiamo rispondere, ad un certo punto della nostra vita iniziano a far vacillare il nostro vaso pieno di acqua. Ecco come l'acqua del vaso in parte evaporata,in parte versata crea uno stato di disarmonia.

Le pietre sono uno dei tanti mezzi naturali che ci consentono di riportare equilibrio e armonia dentro di noi:questo può avvenire portando con noi i cristalli,facendo sedute di cristalloterapia, bevendo elisir di minerali ecc.

Entrare in contatto con un cristallo significa mettere in comunicazione il nostro “vaso” con un altro vaso (la pietra):come per il principio dei vasi comunicanti ,l'acqua (energia) fluirà riportando benessere, togliendo dove c'è troppo e aggiungendo là dove manca, con la differenza che il cristallo rimarrà sempre in equilibrio, perché è una condensazione di energia pura e per il semplice motivo che “vive”una vita diversa da quella del nostro corpo, della nostra mente e del nostro spirito.

VAI A: Cristalloterapia 2/3


 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS