Cromoterapia e Cromopuntura

MONDO OLISTICO
Typography

La cromoterapia è una terapia complementare e alternativa, si può utilizzare come prevenzione, per migliorare le prestazioni degli sportivi, e in tutte le malattie o disturbi che riguardano gli organi o visceri del nostro sistema corporeo.

“Colui che accoglie dentro di sé il meraviglioso mondo dei colori, riacquista una veduta di insieme delle leggi che reggono l'armonia dell' universo.”

Benedetto Lavagna

I vantaggi della Cromoterapia sono molteplici primo fra tutti uno stato generale di benessere, maggiore vitalità ed energia e scomparsa di sintomi acuti o cronici dopo uno o più trattamenti.

I colori sono energia e parlano al nostro organismo.

La gamma di onde elettromagnetiche, attraverso le loro differenti frequenze, inviano messaggi vibrazionali che arrivano nei distretti più profondi del nostro essere e sollecitano risposte sia a livello fisico sia a livello emozionale.

La stimolazione del colore sulla pelle provoca una reazione diretta sul sistema nervoso,linfatico e energetico. Si utilizzano cristalli, lampade grandi, bagni di luce,oppure nei centri oggi nei centri benessere troviamo stanze dedicate alla cromoterapia. La cromoterapia viene usata per trattare una vasta zona del corpo.

Per chi è utile la cromoterapia?

Per la mia esperienza io consiglio la cromoterapia a tutte le persone che vogliono preservare l' equilibrio psico-fisico-emotivo. La cromoterapia è un catalizzatore per stimolare i processi naturali di auto guarigione dell'organismo.

E' molto utile e efficace nei bambini,fonti pure di energia e vibrazioni. Istintivamente siamo tutti attratti o affascinati dai colori, da piccoli sono una fra le prime cose che ci vengono insegnati.

I colori rappresentano le nostre emozioni, i nostri sentimenti, ed è stato dimostrato che i colori costituiscano il linguaggio emotivo dell'inconscio. Come ad esempio:” i colori che decidiamo di indossare sono già di per se una terapia”.

E' il nostro mondo interiore,insieme alle nostre emozioni e alle nostre paure che comunicano con il nostro inconscio e viceversa.

Quando siamo attratti da certi colori in particolari momenti, secondo la cromoterapia è perché siamo carenti e abbiamo bisogno dell'energia prodotta da quei colori.



                

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS