Come possiamo Prevenire le Disarmonie?

MONDO OLISTICO
Typography

Per prevenire le nostre disarmonie dobbiamo imparare a conoscerci a fondo, attraverso la saggezza, la comprensione, la tranquillità spirituale e mentale, imparando a vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

Non sempre risulta facile ma penso sia nostro dovere provarci e lasciarsi aiutare da bravi professionisti nel settore, da potenti alleati naturali e soprattutto ho sperimentato che, imparando a conoscerci sviluppiamo delle competenze e delle attenzioni particolari che delle volte è sufficiente soffermarci e comprendere il messaggio che il nostro corpo vuole comunicarci, riuscendo cosi a riportare equilibrio nel nostro corpo e nella nostra mente.

Bach ricollega qualunque malattia a stati emotivi negativi, come per esempio la paura, l'ansia,l'egoismo, l'orgoglio, la solitudine e l'insofferenza, inoltre distingue l'essere umano tra essenza e personalità.

L'essenza rappresenta la vera natura di una persona, la sua parte più intima, i suoi talenti, il suo lato interiore, le sue aspirazioni e le caratteristiche più vere.

La personalità è una corazza createsi nel tempo,dovute alle circostanze della vita, in risposta a pressioni esterne, o per convinzioni della famiglia o della società.

L'essenza è ciò che noi realmente vorremmo essere,in stile di vita,sia un modo di sentire e agire;la personalità è, spesso, ciò che riusciamo ad essere o ciò che ci sentiamo costretti a essere per paura, imposizioni esterne, limiti morali ecc.

Quanto più la nostra essenza si allontana dalla nostra personalità, cioè quanto più viviamo considerando la personalità e non la nostra essenza, tanto più srà facile creare conflitti e generare disarmonie e squilibri all'interno del nostro corpo.

I rimedi floreali, ci aiutano a ristabilire la connessione della coscienza con il nostro sé,valorizzando la nostra essenza: grazie al loro aiuto possiamo riequilibrare le nostre parti che non riusciamo a vivere in armonia, trovare sollievi nei momenti di crisi e riuscire a trovare la nostra vera essenza.


 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS