Tendenze trucco primavera estate 2018

ESTETICA
Typography

Sono tantissime le idee make up per la primavera estate 2018 alle quali potersi ispirare.

Guardando le sfilate internazionali più prestigiose il protagonista assoluto è il colore, per occhi e labbra.

Dolce e intenso sono le tendenze del makeup.

Questa estate diamo vita ai colori dell'arcobaleno con grande prevalenza dei toni accesi e caldi. Per gli occhi non mancano le tonalità pop come azzurro elettrico, giallo e fucsia,per diventare una donna audace,mentre per risaltare l'abbronzatura usiamo toni come il bronzo e terra bruciata.

Care amiche siete pronte a mettere da parte la sobrietà e portare un po' di vitalità e colore vivace nella nuova stagione?

Trucco occhi

Gli smokey eyes sono di tendenza,sia per il giorno che la sera. Le tecniche variano da quelle più soft a quelle più intense e i colori prediletti variano dal marrone al grigio scuro, all'oro e argento.

Chi ama disegnare potrà divertirsi con la geometria e la matita ,per tratteggiare la rima cigliare superiore e inferiore. Via libera a tante passate di mascara volumizzante ,eyeliner strong e grafici.

E il colore?

Torna la voglia di giocare con i colori dell'arcobaleno come azzurro, rosa pastello,blu intenso,verde lime,giallo,fucsia abbinati con i glitter.

Una riga di eyeliner, con la classica virgola all'insù come Dolce e Gabbana e Marc jacobs.Prima di applicarlo considerate sempre forma e grandezza dell'occhio: se è piccolo la riga deve essere sottile,se l'occhio è più grande è possibile fare una riga più spessa,compresa la parte inferiore.

Trucco labbra

Le labbra sono le protagoniste dell'estate 2018, saranno truccate con rossetti da colori accesi,vibranti che catturano l'attenzione.

Arancio, fucsia e rosso fuoco saranno portati come elemento centrale del look,con un finish matte. Il colore rosso è un colore che non conosce tempo,che dona a tutte le donne e che esalta la femminilità.